LE NOSTRE
SEDI.
LE NOSTRE SEDI
Le nostre sedi sono costruite in un’ottica di workspace management e sono tutte di proprietà della società Aladiah Real Estate di Aladiah Group. Un ambiente ibrido, che rispecchia un modello professionale agile ed efficace che ottimizzi il posto di lavoro, migliori il coinvolgimento e aumenti la produttività dei nostri Life Advisor.
Il benessere dei collaboratori, lo sviluppo delle loro competenze e, allo stesso tempo, un giusto bilanciamento tra vita privata e lavorativa, è il fulcro dell’ambiente ideale che noi di Aladiah stiamo continuando a creare. Per questo motivo sosteniamo che un corretto work-life balance sia un fattore fondamentale per la crescita del nostro business, ideando così un Hybrid working con orari sempre più flessibili per gestire in completa autonomia la propria giornata e ridefinendo il concetto tradizionale di lavoro con un’attenzione particolare alla qualità e non alla quantità.
Arcore (MB)

La sede di Arcore nasce dalla volontà di Aladiah di dotarsi di un polo amministrativo e di rappresentanza che potesse servire da collegamento tra i vari uffici del gruppo. Allo stesso tempo, in linea con il processo di espansione del gruppo, si è voluto creare un punto di riferimento sul territorio per i nostri clienti e un ambiente di lavoro accogliente e performante per i nostri Life Advisor.
Il progetto prende vita nel 2019 con l’apertura di Aladiah Hub, smart building in bioedilizia ad alta efficienza energetica creato tramite la ristrutturazione totale di un edificio preesistente degli anni ’60 ad uso alberghiero, che ha visto passare generazioni di lavoratori e artisti quali Guccini e Bertoli, da lungo tempo in disuso.


La riqualificazione architettonica, strutturale ed energetica dell’edificio, oltre all’abbellimento degli spazi di verde esterno, è stata pensata non solo con l’intento di dotarsi di una sede funzionale, moderna e confortevole ma anche con attenzione al miglioramento dell’area residenziale e commerciale adiacente sia dal punto di vista estetico che della sicurezza e della fruibilità, con conseguente beneficio e riconoscimento quindi per tutta la popolazione residente dando una chiara identità architettonica di riferimento.
Gli interni ultramoderni si dividono in diversi floor e un roof top, sono stati pensati per integrare le esperienze lavorative, con ampi spazi open, sale riunione e aule di formazione propedeutiche alla mission del gruppo.
Milano

Situata nella zona Est di Milano in un’area completamente riconvertita e riqualificata, che mantiene il fascino di una storica architettura industriale milanese dei primi del ‘900, in passato sede delle officine aeronautiche della Caproni. La sede sorge all’interno di un contesto che unisce presente e passato, tradizione e innovazione, dando così forma concreta al modello di business aziendale.
Il complesso è caratterizzato dalla presenza di studi televisivi, agenzie fotografiche, di comunicazione, moda, studi di registrazione ed importanti società operanti in diversi settori di fama internazionale. Un luogo iconico, attuale e riconosciuto a livello nazionale e internazionale che ospita numerosi eventi di moda, televisivi e mostre di importanti artisti.


L’edificio esternamente si presenta in mattoni, mantenendo la sua autenticità così come venne costruito l’intero quartiere.
Gli interni seguono criteri di modernità e sostenibilità e sono pensati per accogliere i nostri clienti in un ambiente confortevole e per collocare i nostri Life Advisor al centro di un welfare aziendale che mira a garantire ambienti di lavoro innovativi, agili e motivanti e che migliorino il benessere dei nostri collaboratori.
L’ambiente è caratterizzato da grande ampiezza degli spazi di lavoro, completamente illuminati da luce naturale, isolati dall’esterno a livello acustico e termico e si distingue per un’architettura leggera in stile industriale frutto di un progetto di interior design elaborato su misura. L’insieme è reso ancora più confortevole da piante per interni inserite armonicamente nel contesto.
Monza
La storica sede del gruppo a Monza è in una posizione privilegiata per raggiungere agevolmente le direttrici da/per Milano-tangenziali-autostrade , in un contesto di studi professionali, ha visto la nascita nel 2015 del progetto Aladiah, il suo sviluppo e le più importanti partnership commerciali.
Di recente è stata ristrutturata per ridistribuire gli spazi e rispondere alle nuove esigenze di stile, metodo e modello distributivo per essere in linea con la nuova ottica di workspace management che ottimizzi l’ambiente di lavoro nel quale esercitare al meglio la professione.
